Fra ville stupende e yacht da sogno in Costa Smeralda c’è l’invasione dei miliardari russi

Fra ville stupende e yacht da sogno in Costa Smeralda c’è l’invasione dei miliardari russi

In un interessante articolo sul Tempo viene descritta la quantità di miliardari russi che ormai hanno preso ” a cuore” la Costa Smeralda in Sardegna. L’ultimo è il più conosciuto dal grande pubblico, Roman Abramovich che fresco dal divorzio con la seconda moglie ha comprato casa qui e starà immagino pensando dove sistemare il parco di super yacht che possiede, con prezzi immobiliari alle stelle conclude il giornalista, sembra che solo miliardari russi, arabi e i nuovi cinesi sembra possano permettersi degli acquisti di lusso :

[…]” Roman, infatti, forse per coccolarsi un po’ dopo una stagione deludente del suo Chelsea F.c. e dopo il divorzio dalla moglie Irina, che gli è costato non poco, circa 5 miliardi di sterline, ha pensato bene di comprarsi una bella villa a Porto Cervo. Ovviamente non una seconda casa al mare qualsiasi ma una reggia da 30 milioni di euro nascosta nell’insenatura di Cala di Volpe, acquistata direttamente da un proprietario locale, un noto medico di Arzachena. Senza intermediari. [….]
Non badano a spese insomma i nuovi oligarchi dell’ex Unione Sovietica. E sono stati proprio loro a far sballare il mercato immobiliare della Costa Smeralda.
Abituati alle cifre da capogiro di altre località esclusive, come la francese Cap Ferrat, una volta arrivati in Sardegna hanno messo mano al borsellino pagando le megaville anche al doppio del prezzo di mercato, per la gioia e il tormento degli intermediari locali. “Adesso – spiegano da una importante agenzia immobiliare di Porto Cervo – è tutto bloccato. Fra prezzi alle stelle, la legge Salvacoste di Soru e così via non si muove più nulla. Ci sono pochissime residenze disponibili e se le possono permettere solo i russi o gli arabi. Anche se la vera novità di quest’anno è rappresentata dai cinesi che stanno avanzando le loro prime richieste”.
Via Iltempo

Next Post:
Previous Post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *