I ricchi fanno l’amore meglio ed anche più spesso e questo vale sia per le donne che per gli uomini

I ricchi fanno l’amore meglio ed anche più spesso e questo vale sia per le donne che per gli uomini

ricchi fanno l’amore con maggiore soddisfazione ed anche più spesso e questo vale sia per le donne che per gli uomini. A quanto pare ora anche le ricerche scientifiche non lasciano scampo: uno studio americano sembra aver chiarito una volta per tutte che chi ha uno stipendio superiore ai 9 milioni di dollari e dunque vive nel lusso fà l’amore più spesso ed anche meglio !
Dunque essere ricchi non ha soli svantaggi, come “qualcuno” potrebbe pensare: commercialisti da consultare, avvocati con cui convivere, concorrenti agguerriti con cui combattere sul mercato ecc.
Secondo la ricerca non sono nemmeno così importanti l’amore o la sintonia spirituale. E’ proprio il conto in banca che sembra contare per quanto riguarda il “sesso migliore”.

“L’indagine “Money as an Aphrodisiac” (“Soldi come un afrodisiaco”) ha voluto verificare se esiste un legame tra ricchezza e soddisfazione sessuale.
Lo studio è stato condotto dai ricercatori americani Hannah Shaw Grove e Russ Alan Prince. Essendo stati consulenti finanziari per grandi aziende, Grove & Associates hanno focalizzato negli ultimi anni le proprie analisi sulla fascia di popolazione, classificata oggi come “high net worth individuals”, ovvero quelle persone che presentano un patrimonio finanziario superiore al milione di dollari.
Secondo Grove e Prince ad oggi, i super-ricchi costituiscono una fetta di mercato sempre più forte e in continua crescita.
Il numero complessivo dei milionari nel mondo ammonta a 8,3 milioni di individui. Questa volta a fare da cavia sono stati 601 uomini e donne d’affari americani.
Solo due i criteri per partecipare alla ricerca: avere un patrimonio di almeno 89 milioni di dollari e uno stipendio annuo non inferiore ai 9 milioni.
UOMINI E DONNE – Alquanto curiosi i risultati, secondo i quali l’uomo ricco a letto è anche più soddisfatto. Stesso discorso anche per le donne.
Entrambi ammettono che il sesso è una priorità quasi assoluta nella loro vita: ne è convinto il 76 per cento degli uomini e l’81,3% delle donne.
Grazie ai soldi anche la loro attività sessuale è più “intensa” ed “eccitante”.
D’accordo con l’equazione più soldi è uguale a miglior sesso si sono espresse l’84 per cento delle donne intervistate contro il 63 per cento degli uomini.
Tra questi ultimi, ben tre quarti hanno detto di «avere un’attività sessuale molto più vivace e con più partner, solo grazie al fatto di essere ricchi”.
Siamo d’accordo che “scienza è scienza”, e che se la ricerca è stata condotta con metodi rigorosi è difficilmente controvertibile, come consolazione “parziale” (molto) c’è da dire che in base agli ultimi dati presentati dal Ministero delle Finanze questo tipo di soddisfazione in Italia è praticamente sconosciuta 🙂
Via Corriere
Fonte: www.hsgrove.com/content/FactsFiguresJan07-Vol1.pdf (Money as an Aphrodisiac)

Next Post:
Previous Post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *